Oil and gas: Disc Stack nelle valvole choke

L’industria oil and gas rappresenta per noi un settore fondamentale ed attualmente i ricavi generati sono in grande espansione.

Per questa ragione, il nostro laboratorio e il nostro ufficio tecnico dedicano una importante parte delle loro risorse allo sviluppo di prodotti e soluzioni innovative per questo mercato.

Recentemente i nostri ingegneri hanno sviluppato e a perfezionato un nuovo processo produttivo, che ci ha permesso di ampliare la gamma dei nostri prodotti.

Il progetto appena concluso ci permette di produrre disc stack in metallo duro integrale senza l’utilizzo di materiali brasanti.

I disc stack vengono utilizzati nelle valvole di controllo dei flussi e nelle valvole choke. Vengono impiegati per regolare la velocità del fluido, inoltre la loro particolare geometria permette di ottenere una bassa rumorosità della valvola e di controllare le vibrazioni causate dalla pressione.

I disc stack vengono da noi realizzati in metallo duro integrale, questa soluzione ci permette di ridurre al minimo l’usura degli elementi anche in presenza di forti impurità nei fluidi trattati.

Il progetto di ricerca è stato stimolato da una precisa richiesta formulata da un’azienda leader dell’industria oil and gas.

L’obiettivo che ci è stato posto richiedeva la messa a punto di un ciclo di produzione che garantisse l’ottenimento di prototipi funzionanti e un processo in cui l’ottimizzazione di ogni fase consentisse il pieno controllo della qualità dei prodotti ottenuti. Il nostro laboratorio e il nostro ufficio tecnico sono sempre a disposizione di tutti le aziende interessate allo sviluppo di nuovi prodotti da applicare in altri settori e in altri processi.

Share on
Share on LinkedInShare on Google+Share on FacebookTweet about this on Twitter
Indietro